Convocazione assemblea elettiva rinnovo Organi direttivi (quadriennio 2021-2024)

Ai sensi dell’art.1 comma 5 del DM 15 marzo 2018, la S.V. è convocata presso la nuova sede dell’Ordine sita in Savona, Piazza del Popolo 2/2, l’Assemblea elettiva dell’Ordine per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024.

L’Assemblea elettiva in prima convocazione si terrà presso sede dell’Ordine nei seguenti giorni e con l’orario indicato: Sabato 9 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 Domenica 10 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La votazione per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori, in prima convocazione, risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto, si procede fin da ora alla seconda convocazione.

L’Assemblea elettiva in seconda convocazione si terrà presso la sede dell’Ordine nei seguenti giorni e con l’orario indicato: Sabato 16 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 Domenica 17 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La votazione per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori, in seconda convocazione, risulterà valida qualora abbia votato almeno un quinto degli iscritti aventi diritto. Qualora, in seconda convocazione, non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin da ora alla terza convocazione. In questo caso la votazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.

L’Assemblea elettiva in terza convocazione si terrà presso la sede dell’Ordine nei seguenti giorni e con l’orario indicato: Sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 Domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 La votazione per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori, in terza convocazione, risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.

Ai sensi dell’articolo 1 comma 5 del dm 15 marzo 2018, si indicano di seguito i nominativi dei membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori uscenti:

Consiglio Direttivo uscente

  • Presidente Valentina Angius
  • Vice Presidente Angelo Morese
  • Segretario Paola Belletti
  • Tesoriere Selene Giusto
  • Consigliere Elena Palezzato
  • Consigliere Sara Venzon

Collegio dei Revisori uscente

  • Revisore effettivo Claudia Besazza
  • Revisore effettivo Alessandra Delfino
  • Revisore effettivo Barbara Bianchi
  • Revisore supplente Rossana Ferrari

Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti 7 membri, tra gli iscritti all’Albo, servendosi dell’apposita scheda bianca munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno fornite dal Presidente del Seggio, al momento della votazione, previo accertamento dell’identità dell’elettore. Per il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti tre membri, di cui uno supplente, tra gli iscritti all’Albo, servendosi dell’apposita scheda gialla munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno fornite dal Presidente del Seggio, al momento della votazione, previo accertamento dell’identità dell’elettore. Si pregano gli elettori di presentarsi nella sede elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.

ATTENZIONE! La nuova normativa (del DM 15.3.2018), che disciplina le procedure per la composizione dei seggi elettorali e le procedure di svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli Ordini delle professioni sanitarie, ha introdotto alcune novità sui componenti gli Organi Direttivi eleggibili e sulle modalità elettive. Non è più possibile indicare nella scheda elettorale nominativi di iscritte/i all’Albo che non abbiano manifestato l’intenzione di candidarsi secondo le seguenti disposizioni:

  • presentazione di liste; ogni lista dovrà essere identificata da un nome
  • autocandidature singole.

Presentazione liste e autocandidature

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo, compresi i consiglieri e i componenti del Collegio dei Revisori uscenti, che possono presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista. Le liste di candidati, che devono essere denominate, nonché le singole candidature alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine e del Collegio dei revisori devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere (nel nostro caso 7 firme). Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato. Queste candidature, singole o di lista, dovranno pervenire (via posta certificata o a mano) presso la sede dell’Ordine al massimo entro i 10 giorni precedenti la data di svolgimento delle elezioni (nel nostro caso entro il 30 dicembre 2020). L’elenco delle liste e delle autocandidature sarà pubblicato tempestivamente sul sito web istituzionale ed esposto nel seggio elettorale. Pertanto, ai sensi dell’articolo 4 comma 4) del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze di voto:

  • per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista;
  • per uno o più nominativi presenti nella o nelle liste – per il candidato che si presenta singolarmente riportando il suo nominativo sulla scheda.

La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa un’unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010).

Si fa appello al senso di responsabilità di tutte/i le/gli iscritte/ii affinché esercitino il loro diritto-dovere di elettorato ed evitare la necessità di indire l’assemblea elettiva anche in seconda/terza convocazione con conseguente aggravio di spese per l’Ordine.

Con la raccomandazione di non mancare, si porgono cordiali saluti.

La Presidente Valentina Angius

Savona, 14 dicembre 2020.

Scarica la lista dei candidati (.pdf)

Photogallery